Danza re

                AccademiaDanzaFiness

                                  Via Brigata Reggio, 28 Reggio Emilia

                                 ( Sotto il comando di polizia Municipale)

 

HIP HOP NEW STYLE ACROBATICO

HIP HOP NEW STYLE ACROBATICO

 

Libera espressione di se, esplosione di energia, dinamismo, movimento, adrenalina pura!

L'hip hop è POWER, non solo danza ma stile di vita, permette di entrare in una nuova dimensione e di liberare emozioni, carica e ritmo esplosivi. La trasgressione degli stereotipi diventa movimento, impulsivo, libero e si trasforma in una meravigliosa, e sempre differente, creazione di se.

Il “flavour”, l'atteggiamento, l'espressività con la quale vengono eseguiti i movimenti è la base fondamentale di questa disciplina. Diversamente ad altre forme di danza, che sono spesso strutturate, la new style ha poche o nessuna limitazione di posizione o di passi. Questo tipo di corso è consigliato a tutti i ragazzi/ragazze e a tutte le persone che sentono l'adrenalina della danza hip hop scorrergli nelle vene e che sono affascinate da questo mondo.

High heels

Danzare su vertiginosi tacchi? E' POSSIBILE.

 

Le radici di queste lezioni provengono dall'Hip Hop, dalla street dance, dal Girling, dal waccking e dalla miriade di video musicali; artisti della danza e dello spettacolo come Madonna, Beyonce, Rihanna, Christina Aguillera, Cher e molte altre Star hanno incantato milioni di fans esibendosi e ballando sui tacchi nei loro spettacoli, ma la particolarità è che è stata lanciata da un gruppo di uomini, i kazaky, ballerini di fama mondiale.

 

In realtà non ha una tecnica precisa, si tratta di passi di danza da realizzare con i tacchi alti.

 

La muscolatura delle gambe, dei glutei e degli addominali, viene fortemente tonificata. (Per chi non se la sente di usare i tacchi più alti, la lezione può essere seguita anche con le scarpe da ginnastica.)

 

  LATIN SHOW

Le danze latino- Americano sono passionali ed appassionanti, tanto che negli ultimi anni sempre più italiani decidono di scatenarsi ed esprimere la propria sensualità ed energia vitale attraverso questi ritmi squisitamente del sud. I balli latinoamericani riconosciuti sono cinque, Rumba, chacha,samba e jive (più vivaci) e il “Passo Doble”, una tipologia di ballo particolarmente “caliente”e sensuale.

 

I cinque balli Latino-americani, pur essendo molto diversi tra loro,presentano delle affinità per quanto riguarda la postura corretta da tenere. Possiamo quindi organizzarli in tre gruppi: Rumba e cha cha cha, Samba e jive ed in fine passo Doble